TRASPORTI

logo-kenfitt-big

Applicazioni per trasporti terresti, marittimi e aerei

• Depositi
• Autocisterne
• Tank container
• Ferrocisterne
• Stazioni di servizio
• Navi cisterne

Kenfitt s.r.l. propone una gamma articolata di tubi flessibili che include materiali quali gomma, materiali compositi ed acciaio inox progettati, realizzati e collaudati in accordo agli standard internazionali di riferimento EN12115, EN1765, EN13765, BS5842:1980, ISO10380
I tubi flessibili in GOMMA sono disponibili per mandata e per aspirazione di fluidi e realizzati con sottostrati differenti quali EPDM, NBR, VITON®, UPE, PFTE.
I raccordi di estremità possono essere assemblati mediante l’uso di ganasce di serraggio KB-Lock EN 14420-3 / EN 14423, oppure per pressatura con ghiera esterna o ancora per vulcanizzazione per applicazioni marine.
I tubi flessibili in MATERIALE COMPOSITO sono utilizzati in operazioni di trasferimento fluidi quali petroliferi, chimici, solventi, GPL, ammoniaca dove leggerezza, flessibilità e maneggevolezza sono richiesti dagli operatori.
Realizzati con films in Polipropilene, Polietilene, Poliammide e Ptfe/Ectfe, avvolti tra spirali metalliche, copertura esterna in PVC spalmato resistente all’abrasione ed agli agenti atmosferici, sono disponibili nei diametri da dn1” a dn10” con range di pressione di esercizio da 7bar a 25bar. I tubi flessibili in PTFE con treccia esterna in AISI304 sono disponibili con parete corrugata o convoluta per quelle applicazioni particolarmente corrosive nei confronti di altri materiali sopra disponibili.
Un’ampia gamma di esecuzioni soddisfa le applicazioni più complesse.
petrol-tubi-flessibili-01
Kenfitt dispone della gamma completa di raccordi, flange ed attacchi rapidi necessari alla connessione di un tubo flessibile al punto di utilizzo.
I raccordi più comuni sono realizzati secondo standard internazionali, Mil, DIN e EN, i materiali comunemente disponibili sono alluminio, ottone, bronzo, acciaio inox AISI 304/316/316 Ti e polipropilene.
Guarnizioni di tenuta in Nbr, Hypalon, Viton®, Epdm, Ptfe.
Connessioni filettate BSP, NPT o flange EN/ASA oppure secondo specifiche richieste del cliente.
Gli attacchi rapidi sono disponibili nei modelli: CAMLOCK, EN 14420-6, UNI-Cuna, Guillemin, Storz, Weco, DIN11851, 4” Cassoni.
petrol-raccordi-01
FORT VALE è il marchio leader a livello mondiale per la produzione di equipaggiamenti completi per autocisterne, ferrocisterne e tank containers realizzati in conformità alla normative di settore.
La gamma prodotti prevede valvole di scarico, valvole a sfera e a farfalla, valvole di sicurezza, dischi di rottura, passi d’uomo, raccorderia, guarnizioni e ricambistica.
La presenza capillare nel mondo della società o dei suoi distributori fa si che l’assistenza, le parti di ricambio e la soluzione dei problemi avvengano in tempi rapidi così da consentire la continua operatività agli operatori del settore.
fort-vale-01
Todo Matic, Todo Gas & 4” API RP1004
I raccordi valvolati antigocciolamento Todo sono utilizzati nelle operazioni di trasferimento di fluidi chimici e petroliferi che richiedono la massima attenzione alla salvaguardia dell’operatore e dell’ambiente consentendo la connessione/disconnessione di sistemi di carico/scarico, quali tubazioni flessibili o bracci di carico, senza lo sversamento di liquidi o vapori.
I raccordi Todo Matic®, disponibili dal DN 19-3/4” fino a DN 150-6”, sono costruiti in alluminio, ottone, acciaio inox AISI 316, Hastelloy e con oring di tenuta in Viton®, Epdm, Nbr, Chemraz® e Kalrez®. I raccordi Todo Gas®, disponibili dal DN 19-3/4” fino a DN 80-3”, sono costruiti in ottone, acciaio inox AISI 316, Duplex e con elastomeri quali Viton® e Nbr.
I raccordi 4” API RP1004 sono da sempre lo standard nelle operazioni di carico dal basso di benzina e gasolio.
Il contalitri a turbina Flexicompt è uno strumento portatile, semplice ed affidabile, ideato per il monitoraggio delle operazioni di scarico di autocisterne di benzina e gasolio. Non necessita né di pompa né di alimentazione e si collega facilmente all’autocisterna mediante gli attacchi rapidi in dotazione. La testata digitale raccoglie i dati rilevati che possono essere scaricati nel computer tramite collegamento USB. La certificazione MID attesta la precisione dello strumento.
Le pistole di rifornimento per carburanti (benzina, diesel e AdBlue) sono disponibili in diverse versioni e trovano applicazione su colonnine di rifornimento, naspi avvolgitori, cisterne fisse ed altri impieghi. Leggere e maneggevoli, con sistema di recupero vapori o valvola antigoccia, sono generalmente dotate di snodo girevole e adattate con diversi raccordi di estremità per rispondere ai più severi requisiti di sicurezza nelle operazioni di travaso.
trasporti-dry-break-01
trasporti-dry-break-02
trasporti-dry-break-03
contalitri
trasporti-attacco-kenfitt
trasporti-pistole-01