FILTRI E CARTUCCE

FILTRI BASSA PORTATA da 34 a 600 lpm

Filtri per diesel, benzina, carburante avio ed oli lubrificanti
Disponibili con varie portate a partire dal modello MPF avente portata da 34 lpm a 110 lpm (ideale per colonnine di gasolio e piccoli erogatori), al modello VDF da 150 a 300 lpm (per colonnine e stazioni di servizio) e modello FW9 da 190 lpm a 580 lpm (per stazioni di servizio e piccoli depositi).
Le cartucce sono disponibili con rating di 1, 5, 10 , 25 Micron e possono essere di tipo FILTRANTE, MONITOR (assorbente) oppure COALESCENTI/SEPARATRICI.
La loro funzione è quella di eliminare sporco, acqua ed alghe che si trovano nei fluidi indicati.
I filtri possono essere utilizzati su installazioni fisse oppure su trolley e skid così da poter essere impiegati nella pulizia del carburante direttamente nei serbatoi e cisterne.

CENTRIFUGHE PURIFIER

La centrifuga è un sistema di semplice installazione e serve per separare sporco, batteri ed acqua allo stato libero dal gasolio.
Sono disponibili diversi modelli, per piccole ed alte portate, da installare direttamente sui motori (portata da 1,9 lpm)  fino ad impiego industriale (portata fino a 1.500 lpm). 
Per il loro funzionamento non è richiesta la sostituzione di cartucce o altre parti e la manutenzione è ridotta alla semplice pulizia quando necessaria.
La centrifuga trova la sua ideale applicazione in abbinamento ai filtri dato che,  utilizzata come sistema pre-filtro, agisce eliminando la parte più consistente delle impurità consentendo quindi una maggior durata ed efficienza delle cartucce.

FILTRI ALTA PORTATA

Filtri orizzontali o verticali per uso industriale, con applicazione presso depositi e raffinerie.
È possibile raggiungere portate fino a 500 MC/h ed i vessel possono essere realizzati in accordo alle esigenze del cliente.
I filtri possono essere realizzati in acciaio carbonio verniciati internamente epossidicamente oppure in acciaio inox.
Le cartucce a completamento sono disponibili con rating di 1, 5, 10, 25 Micron e possono essere di tipo FILTRANTE, MONITOR (assorbente) oppure COALESCENTI/SEPARATRICI e servono ad eliminare sporco, acqua ed alghe.
I filtri per carburante avio vengono realizzati e forniti in accordo al più recente standard di riferimento EI 1581.

CARTUCCE

Gli elementi filtranti sono disponibili nella gamma completa, sia come tipologia che come dimensioni. Le cartucce sono divise in FILTRANTI esclusivamente per lo sporco, MONITOR/assorbenti per acqua e sporco, COALESCENTI/SEPARATRICI per acqua e sporco, CLAY per l’eliminazione dei solfatanti e additivi presenti nel carburante.
Il grado di filtrazione va dallo 0.5 Micron (per il carburante avio secondo specifiche EI/API), ai 5, 10, 25 Micron per il gasolio, benzina ed oli (idraulico, lubrificanti, idrocarburi in genere). Per garantire un sempre corretto grado di filtrazione, e di qualità del prodotto filtrato, le cartucce devono essere sostituite quando esauste.
Nel caso di cartucce SEPARATRICI esse sono considerate permanenti ed è possibile il riutilizzo semplicemente dopo un accurato lavaggio.
Le cartucce FAUDI possono essere installate anche all’interno di filtri di altri produttori, in questo caso verrà fornito un “certificato di similarità” ed una nuova targhetta da apporre sul filtro.

Applicazioni

– Depositi
– Stazioni di servizio
– Trasporto di fluidi

Prodotti correlati

FILTRI A BASSA PORTATA

CENTRIFUGHE PURIFIER

FILTRI D ALTA PORTATA

CARTUCCE