CERTIFICAZIONI

La Kenfitt è orgogliosa di comunicare che, fin dal 2003, ha certificato il proprio processo operativo interno in accordo alla norma ISO9001.
La nostra azienda offre le necessarie procedure di qualità atte ad identificare e soddisfare le esigenze attese dai propri clienti,  in modo da essere riconosciuta quale partner di riferimento.
La Direzione Generale, tramite il Responsabile della qualità, favorisce l’applicazione, il miglioramento e lo sviluppo del Sistema Qualità e si adopera affinché i principi della qualità, contenuti nelle procedure ed istruzioni, siano divulgati, compresi e condivisi da tutti i dipendenti e collaboratori.

Politica della qualità

Kenfitt srl, da sempre attenta alle necessità del mercato, ha deciso di uniformarsi ai requisiti della norma UNI EN ISO9001:2015 per identificare e soddisfare le esigenze attese dai propri clienti e delle parti interessate rilevanti, in modo da essere riconosciuto quale partner di riferimento.
La seguente politica per la qualità nasce quindi come impegno della Direzione Generale, nonché dell’operato di tutto il personale, nell’ottenere e mantenere la certificazione alla norma UNI EN ISO9001:2015, che comprende:
• Orientamento al cliente e soddisfacimento delle esigenze degli stessi nonché delle parti interessate rilevanti per il sistema di gestione.
• Miglioramento continuo del prodotto e del servizio anche a carattere cogente sia di prodotto che impattanti il sistema di gestione aziendale.
• L’attenzione continua delle esigenze dei collaboratori al fine di instaurare e mantenere un clima aziendale che possa favorirne la crescita comportamentale e professionale.
• Il miglioramento continuo delle proprie prestazioni, ottimizzando i processi interni.
• Il sistema di gestione per la qualità è improntato su un approccio di Risk-Based Thinking (RBT) in grado di determinare i fattori che potrebbero generare devizioni di processo rispetto alla norma ISO9001:2015, realizzare controlli preventivi al fine di minimizzare eventuali effetti negativi e di cogliere le opportunità offerte dal mercato.
Per assicurarne la comprensione e la condivisione, la politica della qualità è stata diffusa a tutti i livelli dell’organizzazione tramite incontri formativi ed esposizioni all’interno dei locali, in modo da renderla accessibile anche ai visitatori.
Sulla base dei principi generali di seguito esposti vengono definiti obiettivi di dettaglio misurabili e monitorati in occasione dei riesami annuali da parte della Direzione, al fine di migliorare continuamente l’efficacia del sistema di gestione per la qualità.
Kenfitt srl definisce, e annualmente riesamina per valutarne l’efficacia, la qualità come:
1 – RISPONDENZA ALLE ESIGENZE DEL CLIENTE, che si traduce in:
– Garantire la conformità ai requisiti contrattuali, tecnici, qualitativi
– Migliorare l’affidabilità del prodotto e del servizio
– Consolidare la soddisfazione del cliente
– Sviluppare e ottimizzare i processi e il know-how
2 – FORMAZIONE E RISORSE che costituiscono la base per il raggiungimento degli obiettivi della qualità e si traducono in:
– Rafforzare il livello di competenza, professionalità, coinvolgimento e motivazione del personale dipendente
– Favorire la ricerca delle cause dei problemi che si verificano
– Mettere a disposizione risorse adeguate (strutture, impianti, attrezzature, macchine e apparecchiature)
– Assicurare un elevato livello di manutenzione, sicurezza e affidabilità dei mezzi a disposizione
– Garantire un favorevole ambiente di lavoro
– Mantenere alto il livello di prestazione dei fornitori
3 – STRATEGIA che è delineata a:
– Conseguire il miglioramento continuo delle prestazioni
– Favorire la soluzione dei problemi e l’attività preventiva
– Misurare sistematicamente le prestazioni per accrescere i risultati
– Accrescere il numero dei clienti e capire le esigenze del mercato.