• Depositi aviazione
• Industrie di varia natura
• Officine meccaniche
Eccezionale potere di assorbimento
– (fino a 20 volte il loro peso)
Assorbimento selettivo: 3 tipologie
– universali, per olio, per sostanze chimiche
L’utilizzo e lo smaltimento degli assorbenti in polipropilene permettono di:
Risparmiare tempo
– facili e veloci da utilizzare
– niente polvere o miscele da dover raccogliere
Risparmiare denaro
– assicurano l’assoluta pulizia della superficie
– maggior controllo sulla quantità di prodotto utilizzata
– riduzione del materiale da smaltire e produzione di energia
TAMPONI
Per assorbire rapidamente perdite e fuoriuscite di liquidi di lieve entità prima che si disperdano. Da utilizzare in aree adibite all’erogazione del carburante o da posizionare alla base di contenitori a pavimento per catturare eventuali perdite. Utilizzabili anche per la pulizia di macchinari.
ROTOLI
Per un’applicazione veloce in una ampia area, per ricoprire ed assorbire rapidamente vaste aree contaminate da idrocarburi. Per ridurre la contaminazione acquatica quando arriva alla riva e per vasche di trattamento acque. Utilizzabili per rivestire e mantenere asciutti i banchi di lavoro.
TAPPETI
Riducono scivolamenti pericolosi causati da liquidi trasportati da un’area ad un’altra o in prossimità di macchinari, baie di carico o scarico autobotti, dove vi è traffico pedonale.
BARRIERE
Contengono ed assorbono grandi perdite, per circoscrivere lo sversamento sul terreno in modo da limitarne lo spandimento e l’inquinamento dell’ area circostante. Da posizionare preventivamente in aree soggette a fuoruscite, come canali di scarico e vasche di raccolta di impianti trattamento acqua. Applicazione ideale in prossimità di pontili e pensiline di carico. Sono disponibili in diverse lunghezze e si possono fissare l’uno con l’altro fino a raggiungere la lunghezza desiderata.
GRANULARE
Da utilizzare per qualsiasi tipo di intervento dettato dall’emergenza, in caso di perdite da valvole, tubazioni o autobotti. Utilizzati insieme a tamponi e barriere per fronteggiare lo sversamento, sono in grado di assorbire rapidamente grandi quantità di liquido.
Prodotto granulare idoneo per assorbire oli interi, confezionato in sacchi da 12 Kg., con un potere di assorbimento di 14,4 Litri per sacco.
Prodotto granulare idoneo per assorbire oli in emulsione, confezionato in sacchi da 10 Kg., con un potere di assorbimento di 13,2 Litri per sacco.
CUSCINI
Da posizionare preventivamente nei pozzetti degli scarichi d’acqua soggetti a possibili contaminazioni. Da utilizzare per la manutenzione o in caso di perdite da valvole e tubazioni. Utilizzati insieme a tamponi e barriere per fronteggiare lo sversamento, sono in grado di assorbire rapidamente grandi quantità di liquido. Ideali per interventi sui tombini delle stazioni di servizio e presso i punti di scarico autobotti.
COPRITOMBINI
Ideali per sigillare i tombini in caso di sversamento accidentale di prodotti contaminati, garantiscono dunque un contenimento di conseguenti danni ambientali.
I kit sono personalizzabili secondo le esigenze del cliente.
Trovano applicazione a bordo delle autobotti per trasporto di Idrocarburi e prodotti chimici, presso le pensiline di carico-scarico autobotti/ferrocisterne, pontili ed a bordo di navi e bettoline.
Ampio utilizzo in ambito industriale.
Il nostro ufficio tecnico è a vostra disposizione per qualsiasi richiesta di chiarimento tecnico.
Kit A:
Kit in sacche compatte, dotate di tracolla.
» dim. 590x150x500 mm-h.
Kit B:
Kit in buste compatte trasparenti con chiusura a zip.
» dim. 600x400x200 mm-h.
Kit C:
kit leggero dotato di coperchio rimovibile o semplicemente aperto sostenuto da cerniere, dotato di ruote nascoste e protette, manico a scomparsa.
» dim. 805x430x380 mm-h
Kit D:
Kit su ruote.
» dim. D1= 460x480x920 mm-h
» dim. D2= 580x650x1040 mm-h
Kit E:
Kit mobile.
» dim. 842x602x660 mm-h
Kit F:
Kit mobile carrellato.
» dim. 650x725x1460 mm-h